In memoria

Le donazioni in memoria di qualcuno che ci ha lasciato sono ancora più preziose per il loro significato. Nel dolore diventano una speranza per coloro che stanno affrontando una malattia, diventano un sostegno concreto per i ricercatori, diventano una possibilità per i familiari del defunto, che potranno ricordarlo nel modo più nobile, aiutando il prossimo. La donazione può essere fatta a tuo nome oppure per conto di un gruppo di persone o di un’azienda.

Per parlarci di una donazione in memoria e per maggiori informazioni

CONTATTACI

Fondazione Ricerca Molinette ETS

e-mailfrm@fondazionericercamolinette.it | Tel. +39 011-633-6231

Le donazioni in memoria SONO deducibili.

In alternativa compila il form, inserisci nome, cognome, email e numero di cellulare, specificando poi la tua richiesta. Ti ricontatteremo al più presto.

Lasciti solidali

Contestualmente, chiunque può scegliere di disporre il proprio lascito testamentario in favore della Fondazione esprimendo, con questo ultimo gesto, la fiducia e la speranza nella Ricerca. In entrambi i casi è possibile scegliere a quale Progetto di Ricerca destinare i fondi e dedicarlo ad una persona, un ente o una azienda.

Cos’è un lascito?

Il testamento è l’unico strumento che permette di scegliere e porre nero su bianco la destinazione del proprio patrimonio al termine della vita. E’ un atto semplice, libero, sempre modificabile e revocabile, che consente di far rispettare la propria volontà e i propri ideali nel futuro che verrà dopo. Scegliere di fare un lascito solidale significa indicare uno o più enti senza scopo di lucro come eredi o legatari all’interno del testamento, nel pieno rispetto della legge e dei diritti dei tuoi familiari. La quota di patrimonio che spetta agli eredi legittimari (coniuge, ascendenti o discendenti in linea diretta) è infatti garantita per legge, mentre è possibile devolvere la quota disponibile o parte di essa. Decidere di destinare alla Fondazione Ricerca Molinette una parte del tuo patrimonio significa aiutarci a creare un futuro in cui le peggiori malattie del nostro tempo saranno sconfitte grazie a nuove cure.

Se rappresenti uno Studio Notarile e desideri aiutarci, contattaci. Ogni gesto di solidarietà è prezioso.

Come donare il proprio lascito?

Le tipologie di testamento sono essenzialmente due:

Testamento olografo

(E’ il tipo di testamento più semplice e immediato)

Si tratta di un testamento scritto interamente a mano dal donatore, con calligrafia chiara e leggibile. Deve riportare la data e la sua firma. E’ importante conservarlo in un luogo che permetta di non smarrirlo e informare una persona fidata della sua esistenza. Per sicurezza è possibile depositarlo presso un notaio.

Allenamento di forza:


Questo programma di coaching offre allenamenti specializzati per la forza, una guida nutrizionale e un coaching esperto. Migliora la tua forma fisica e raggiungi risultati che non avresti mai pensato di poter raggiungere.

Perdita di peso


Grazie a piani di fitness personalizzati, a una guida nutrizionale su misura e a un supporto costante, potrai eliminare i chili indesiderati e costruire abitudini sane che durino nel tempo.

Contattaci