A NOVEMBRE, SOSTIENI LA RICERCA LECCANDOTI I BAFFI!

Anche quest’anno sono numerosi i Ristoratori di Torino e provincia che non faranno mancare il loro sostegno alla Campagna del Baffo, nonostante le indubbie difficoltà derivate dall’entrata in vigore del nuovo Decreto Presidenziale a causa del critico andamento epidemiologico. La Fondazione e i medici della S.C. Urologia delle Molinette ci tengono a esprimere la loro gratitudine ai Ristoratori e alla Confesercenti Torino, per la fiducia e la generosità dimostrate in contingenze così complesse.

Adesso però tocca a te! Per tutto il mese di novembre, scopri le proposte culinarie della rete dei Locali Amici del Baffo – a pranzo o da asporto – e, un “piatto” alla volta, dai un contributo alla Ricerca mangiando!

Per ogni Piatto col Baffo venduto nel mese della Campagna, i locali aderenti devolveranno una quota a Fondazione Ricerca Molinette per la lotta ai tumori maschili.

I Locali Food aderenti e le proposte culinarie “col Baffo” nel mese di novembre:

POORMANGER

Non perderti la Patata del Baffo, ripiena con stracciatella pugliese, cime di rapa, acciughe, capperi e olive…limited edition!

patata del Baffo Poormanger

Per ogni Patata del Baffo venduta, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione.

Dove:

– Via Palazzo di Città 26/b, Torino

– Via Maria Vittoria 36/b, Torino

Casa Amélie - logo

CASA AMÉLIE

A novembre 2020, Guido Perino di Casa Amélie dedica al Baffo il “piatto icona” del suo ristorante:  Vitello bottargato - piatto del Baffo 2020il Vitello bottargato, una rivisitazione in chiave mediterranea del piemontesissimo Vitello tonnato!

Per ogni Vitello bottargato venduto, 1,50 euro saranno devoluti alla Fondazione.

DoveVia Carlo Ignazio Giulio 4/b, Torino

Ristrot Guviol

RISTROT GUVIOL

Ristrot Guviol - Un Baffo per la Ricerca

La proposta baffuta del Ristrot è “Lo scampo in Piemonte“: Tajarin ai 40 tuorli d’uovo, crema di acciughe, spuma di peperoni arrosto e scampi.

Per ogni piatto venduto a novembre, saranno devoluti 2 euro alla Fondazione.

Dove: Via San Francesco da Paola 27, Torino

ROSSOPOMODORO

Prendi la Pizza Baffo: crema di zucca, provola e pancetta, con all’uscita semi di zucca e prezzemolo.

Ogni Pizza Baffo ordinata a novembre, 2 euro andranno alla Fondazione.

Pizza Baffo - Rossopomodoro Torino

Dove:

Rossopomodoro Lingotto (Via Nizza 262, Torino);

Rossopomodoro Torino Centro (Via XX Settembre 11/c, Torino);

Rossopomodoro Parco Dora (Centro Commerciale, Via Treviso 42, Torino);

Rossopomodoro Area 12 Shopping Center (Via Druento, 153/20e, Torino);

– Rossopomodoro Settimo Cielo Retail Park (Via Niccolò Paganini, Settimo Torinese).

L’HAMBURGHERIA DI EATALY

Giotto col Baffo - Hamburgheria di Eataly TorinoA novembre, assaggia il “Giotto col Baffo: burger 100% di pollo nostrano selezione La Granda, pane di Eataly con la curcuma, pomodori di pachino IGP, parmigiano reggiano riserva 24 mesi, zucchine all’aceto balsamico di Modena, maionese bioveg senza uova).

Per ogni Burger col Baffo, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione.

Dove: Piazza Solferino 16/a, Torino

Le Putrelle - logo

OSTERIA LE PUTRELLE

Ordina il “Misto della Sinoira“, comprensivo di due piatti misti, due dolci e una bottiglia di vino.

Le Putrelle - Misto della Sinoira

Per ogni “Misto della Sinoira” venduto a novembre con servizio da asporto, 3 euro andranno alla Fondazione Ricerca Molinette.

Dove: Via Valperga Caluso 11, Torino

TERRA, GRANI, ESPLORAZIONI

Patrick Ricci - Un Baffo per la RicercaDurante tutto il mese di novembre, Patrick Ricci devolverà alla Fondazione l’1% di ogni conto incassato.

Qualsiasi ordinazione da Terra, Grani, Esplorazioni, perciò, andrà a contribuire alla campagna del Baffo.

Dove: Via Martiri della Libertà 103, San Mauro Torinese

PASTIFICIO GASTRONOMIA SAPORI

Pastificio gastronomia SaporiA novembre assapora il “Tris del Baffo“, un abbondante piatto unico, con tre tipi di pasta ripiena: uno di carne e due di magro.

Per ogni Tris del Baffo venduto, 2 euro saranno devoluti alla Fondazione.

Dove: Via Mazzini 36/a, Torino

Du Cesari - Torino

I DU’ CESARI

cacio e pepe - BaffoDanilo Pelliccia aderisce al Baffo con un’eccellenza squisitamente romana: i Tonnarelli alla cacio e pepe.

Per ogni cacio e pepe ordinata a novembre, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione.

Dove: Corso Regina Margherita 252, Torino

San Giors Torino

ALBERGO RISTORANTE SAN GIORS

Il “Piatto col Baffo” del San Giors è una specialità tutta piemontese: i Plin al sugo d’arrosto, di loro produzione.

San Giors - Agnolotti del plin fatti in casa al sugo d'arrostoPer ogni piatto di Plin venduti a novembre, 1 euro andrà alla campagna del Baffo.

Dove: Via Borgo Dora 3/a, Torino

IngrossoMinuto - logo

INGROSSOMINUTO

Ingrossominuto - Burger col BaffoIn sostegno alla Ricerca sui tumori maschili, a novembre prendi l’Hamburger col Baffo.

Per ogni Hamburger baffuto ordinato, 1 euro sarà destinato alla campagna.

Dove: Via della Basilica 1, Torino

Petronilla

PETRONILLA

Petronilla - piatto col BaffoLa proposta “col Baffo” di Petronilla è: pollo al latticello fritto, con maionese al lime e pocha calda.

Ogni Piatto venduto a novembre, 2 euro saranno destinati all’iniziativa benefica del Baffo.

Dove: Corso Verona 38/e, Torino

Belfiore ristorante

RISTORANTE PIZZERIA BELFIORE

Se sei dalle parti di Sant’Antonino di Susa, vai a gustarti un bel Panino col Baffo (con 200 g di salsiccia di Bruzolo, toma del margaro, cipolla spadellata, pomodoro, insalata e patatine fritte).

Per ogni panino venduto, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione.

Dove: Via Vignassa 21, Sant’Antonino di Susa

etiko - logo

ETIKO – DIVERSAMENTE BISTROT

etiko - dessert col BaffoLa luna d’invernoè un semifreddo di meringa accompagnato da una salsa inglese, con panna, zucchero, uova, vaniglia, buccia di limone, farina, lamponi, fragole, latte e cioccolato bianco.

Per ogni dessert “baffuto” acquistato a novembre, 1 euro sarà devoluto in beneficenza.

Dove: Via Filippo Juvarra 13/a, Torino

LAB CITTA’ & ALVEARE BAR CITTA’

Questo novembre, acquista i deliziosi e sanissimi Biscotti col Baffo, prodotti per l’occasione da Città Lab – Laboratorio Gastronomico (con farina 00, burro, uova e zucchero a velo).

Biscotto col BaffoPer ogni pacchetto da 80 g, 4 euro andranno alla Fondazione!

Dove: puoi trovare i Biscotti baffuti allAlveare Bar Città di Torino (in Piazza Riccardo Cattaneo 16/a) oppure ordinandoli tramite i gruppi d’acquisto dell’Alveare che dice sì.

Convitto Cafè Torino

CONVITTO CAFE’

Convitto Cafè - crostata del BaffoLa proposta col Baffo del Convitto Cafè è una squisita crostata con pesche, cioccolato e amaretti.

Per ogni fetta di torta venduta a novembre, 1 euro va a favore di “Un Baffo per la Ricerca”.

Dove: Via San Francesco da Paola 8, Torino