IL CAFFE’ CHE FA BENE ALLA RICERCA

FB-cover-Torino Coffee Card-17

Cos’è la Torino Coffee Card?

Torino Coffee Card è un’iniziativa nata in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e cinque caffè storici di Torino, per sostenere la Fondazione Ricerca Molinette e in particolare il lavoro dei giovani ricercatori della Città della Salute e della Scienza di Torino. Per ogni pass acquistato, infatti, 2 euro verranno donati ai progetti di ricerca sostenuti dalla Fondazione.

In cosa consiste?

Torino Coffee Card è un pass che permette di gustare 5 caffè, uno per ogni caffè storico aderente all’iniziativa: Gelateria Pepino, The Tea-Torrefazione Moderna, Caffè Al Bicerin, Caffè San Carlo e Caffè Elena. I locali, tutti centrali e facilmente raggiungibili, sono alcuni tra i caffè più antichi di Torino, e vantano una tradizione ormai nota, nonché un ambiente unico per degustare il caffè!

Quanto costa la Torino Coffee Card?

Il pass costa 4.50 euro ( in pratica 0,50 a caffè!)

Dove si può acquistare?

La Torino Coffee Card può essere acquistata  presso gli Uffici del Turismo di Turismo Torino e Provincia in piazza Castello (angolo via Garibaldi) e in piazza Carlo Felice (di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova). Attenzione: è possibile pagare solo con carta o bancomat!

Purtroppo non è ancora possibile ordinarla online (a meno di grandi quantitativi) ma ci stiamo organizzando!

La Torino Coffe Card ha scadenza?

No, non ha scadenza e non è personale. La puoi usare per una full immersion degustativa o sorseggiare con calma i tuoi caffè, a distanza di tempo.

Se sei un amante del caffè, non puoi perderti questa fantastica iniziativa!