Serotonina, la Molecola della Felicità

Un regalo unico e originale per dare alla festa della Mamma un significato più profondo: la riproduzione della molecola di serotonina, meglio conosciuta come la “molecola del buon umore”.

La serotonina, infatti, viene prodotta nei neuroni del tronco encefalico e serve per regolare i nostri stati d’animo. Tra gli altri, stimola le relazioni sociali, i pensieri positivi, il contatto fisico, regalando una sorta di euforia. Non a caso vi è, ad esempio, una significativa mancanza di serotonina nelle persone affette da depressione. Abbiamo scelto questa molecola perché, più di ogni altra, rappresenta quel desiderio di felicità comune ad ogni essere umano – felicità che può essere bruscamente interrotta a causa della malattia e riemergere fortemente grazie alla guarigione.

Le collane sono realizzate in argento presso il  laboratorio Arval di Valenza (AL) e sono nichel free. Sono disponibili con una donazione minima di 50 euro.

Dove trovare le Collane di Serotonina

Scrivici alla mail regali@fondazionericercamolinette.it o compila il form qui sotto per ordinare la tua Molecola di Serotonina, ti daremo tutte le informazioni necessarie. La donazione minima è di 50 euro.

Collane solidali
Sending