Gli appuntamenti di Donne per le Donne 2019

Ad aprile e maggio 2019 scopri le iniziative organizzate per te sul territorio torinese, per sensibilizzare sugli strumenti di prevenzione e cura dei tumori femminili e per raccogliere fondi per la campagna Donne per le Donne”.  L’obiettivo è di sostenere la fase 2 di un progetto di ricerca a cura della Struttura di Anatomia Patologica e della Struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Molinette di Torino, che vede lavorare in sinergia dietiste, patologhe e nutrizioniste per analizzare la correlazione tra alimentazione, stili di vita e tumori al seno.

COLOMBE SOLIDALI

Per festeggiare una Pasqua solidale e dare un contributo concreto alla Ricerca sui tumori femminili, ci troverete con le nostre colombe dall’1 al 5 aprile (9.00-12.30) al COES dell’Ospedale Molinette, in via Cherasco 15, e il 10 e l’11 aprile (10.00-16.00) all’8 Gallery del Lingotto (area ristoro), via Nizza 230.

INAUGURAZIONE MOSTRA “DONNE DELLE MOLINETTE”

Il 4 aprile alle ore 17.00 presso il COES dell’Ospedale Molinette (via Cherasco 15, pianoterra) vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Donne delle Molinette”, insieme a tutte le sue protagoniste!

Ingresso libero. In collaborazione con l’Associazione R.a Vi.

LA SALUTE VIEN MANGIANDO: L’ALIMENTAZIONE COME STRUMENTO DI PREVENZIONE IN CAMPO ONCOLOGICO

Grezzo Raw Chocolate – pasticceria crudista ospita l’incontro “Benessere delle donne: rapporto tra alimentazione come strumento di prevenzione e cura del tumore al seno, lo studio della Fondazione Ricerca Molinette”. Interviene la Dott.ssa Isabella Castellano, medico presso la Struttura di Anatomia Patologica dell’Ospedale Molinette.

Evento gratuito con degustazione di cioccolato crudo. Ore 18.00, via Amendola 9/d, Torino.

CENA DIDATTICA “Donne per la Ricerca sui tumori femminili”

Dalle 18.30 alle 21.30, presso la scuola di cucina Let’s Kuk in via Alfieri 6/b a Torino, la dietologa e nutrizionista Dott.ssa Etta Finocchiaro illustrerà i vantaggi di cibi e ricette salutari in termini di prevenzione e cura dei tumori.

Prenotazione obbligatoria. Donazione minima: 50 euro.

Donne per le Donne – ESCURSIONE CON IL C.A.I.

Il Club Alpino Italiano – sezione di Torino ci accompagnerà in una salutare escursione al Colle della Maddalena, dalle 9.30 al primo pomeriggio.

Donazione minima: 10 euro. Escursione aperta ai soli soci C.A.I.

NORDIC WALKING…In cammino per la Ricerca

Presso il Parco delle Vallere di Moncalieri, nell’ambito dell’XI Andrate Nordic Walking Festival, dalle 14.00 alle 17.00 l’Associazione Nordic Walking Andrate mette a disposizione i propri istruttori per dimostrazioni e lezioni base di Nordic Walking, con escursioni guidate all’interno del parco.

Prenotazione obbligatoria. Partecipazione con una donazione minima di 10 euro: l’intero importo delle donazioni sarà devoluto a sostegno della campagna Donne per le Donne 2019.

Vuoi saperne di più? Scrivici a frm@fondazionericercamolinette.it oppure telefona allo 011/44.76.835