NATALE 2020:

EXCLUSIVE BRANDS TORINO SUPPORTA FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE, PER UN IMPATTO POSITIVO SULLA COLLETTIVITÀ PIEMONTESE

Exclusive Brands Torino – la prima rete italiana multisettoriale di aziende di alta gamma Made in Italy – questo Natale ha scelto di offrire sostegno a Fondazione Ricerca Molinette Onlus e CasaOz (Charity Partners della Rete), per realizzare due progetti benefici di impatto sulla comunità locale in ambito assistenziale e medico.

Exclusive Brands Torino_LOGO

A sostegno di Fondazione Ricerca Molinette, Exclusive Brands Torino parteciperà all’attivazione di una “Unità Operativa di Fase 1” presso il COES – Centro Oncologico ed Ematologico Subalpino dell’Ospedale Molinette.

Tale Unità di Fase 1 è destinata alla sperimentazione, per la prima volta nell’uomo, di farmaci e molecole contro le neoplasie solide e le patologie croniche neurologiche degenerative. Pazienti affetti dalle neoplasie più frequenti – come i tumori del polmone, del seno, del colon retto – o da malattie neurologiche altrettanto gravi o invalidanti, come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o la sclerosi multipla (SM), potranno avere nuove opportunità di cura in Italia e, in particolare, a Torino. Con gli studi di fase 1, infatti, ha inizio la sperimentazione del principio attivo sull’uomo, che serve a fornire una prima valutazione sulla sicurezza e sulla tollerabilità dei medicinali.

Questa nuova struttura andrà ad affiancare la già attiva Unità di Fase 1 Ematologica, diventando un vero e proprio catalizzatore di Ricerca e di giovani scienziati, pronti a trasferire in ambito clinico i risultati ottenuti in laboratorio.

Il contributo di Exclusive Brands Torino sarà impiegato per completare l’acquisto della dotazione biomedicale necessaria per l’allestimento dell’Unità di Fase 1 e, in particolare, per l’acquisto di un incubatore refrigerato che consentirà di mantenere una temperatura controllata, per la conservazione di vaccini, reagenti, anticorpi e culture cellulari, garantendo l’integrità del campione biologico.

In collaborazione con CasaOZ – associazione nata nel 2007 a Torino per supportare bambini e famiglie che vivono la malattia – Exclusive Brands Torino ha invece interamente sponsorizzato il laboratorio di danza all’interno del progetto “Ricominciamo con la musica”.

EBT – Exclusive Brands Torino è una rete di imprese nata nel 2011 su iniziativa dell’Unione Industriale di Torino, con l’obiettivo di sviluppare e promuovere sui mercati esteri una selezione di brand e di prodotti d’eccellenza del territorio piemontese e, più in generale, del Made in Italy. Oggi EBT comprende 19 firme illustri del panorama piemontese, appartenenti a vari settori di mercato (Allure, Altec, Bava, Building, Caffè Costadoro, Guido Gobino, KristinaTi, l’Opificio, Lauretana, Mattioli, Nimbus, Oscalito, Pastificio De Filippis, Pepino, Pininfarina, Quagliotti, Quercetti, Relais San Maurizio, Tonatto). Questi brand di alta gamma condividono una clientela selezionata e una vocazione internazionale, e spiccano per creatività, innovazione, ricerca e qualità dei propri prodotti.

Per maggiori informazioni su Exclusive Brands Torino: https://www.exclusivebrandstorino.com/it/