Emergenza Covid-19: in arrivo i fondi raccolti da Fondazione Ricerca Molinette ONLUS con la Campagna “Insieme in prima linea”.

Torino, martedì 17 marzo 2020

Fondazione Ricerca Molinette ONLUS ha versato ieri all’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino la somma di 30.000 €, prima tranche delle donazioni arrivate in questi giorni attraverso la Campagna “Insieme in prima linea” per il sostegno dell’ospedale Molinette e del personale sanitario nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso.

Sono ad oggi oltre 1500 le persone che si sono unite alla Campagna e hanno fatto una donazione attraverso tutti i canali disponibili, per un totale di oltre 45.000 € raccolti.

“Constatiamo la generosità e collaborazione di tanti cittadini” – ha dichiarato il Dott. Massimo Segre, Presidente – “che hanno accolto il nostro appello a sostenere l’ospedale in questo momento critico. Abbiamo concordato con la Direzione dell’Azienda Sanitaria che i fondi siano impiegati per ciò che sarà ritenuto di volta in volta più urgente per fronteggiare l’emergenza. Siamo assolutamente consapevoli della criticità della situazione, ringraziamo tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e la dirigenza della struttura che senza sosta stanno fronteggiando questa emergenza. Avere liquidità per affrontare le spese urgenti è fondamentale, perciò Fondazione Ricerca Molinette ha deciso di anticipare l’invio dei fondi, non attendendo i tempi tecnici legati alle diverse piattaforme di raccolta. Inoltre, per andare incontro alla generosità dei donatori, la Fondazione si farà carico di coprire i costi di transazione per quegli strumenti che lo prevedano, di modo che l’intera cifra donata vada effettivamente a supporto dell’ospedale.”

Fondazione Ricerca Molinette ONLUS è nata nel 2011 per supportare la ricerca scientifica all’interno dell’Ospedale Molinette e dell’intera A.O.U. Città della Salute e della Scienza. Tra i suoi fini c’è anche il sostegno all’ospedale nei suoi bisogni più concreti, per garantire le migliori cure possibili alle persone.

La campagna, intanto, prosegue attraverso tutti i canali. Per informazioni su come aderire è possibile consultare il sito www.fondazionericercamolinette.it, oppure scrivere a frm@fondazionericercamolinette.it o telefonare allo 011/44.76.835 (lunedì-venerdì, 9.00-17.00).

Informazioni per la stampa:

Alessandra Gerbo

Responsabile Ufficio Fundraising e Comunicazione