CENA DIDATTICA “DONNE PER LA RICERCA SUI TUMORI FEMMINILI”

Mercoledì 8 maggio, dalle 18.30 alle 21.30, presso la scuola di cucina Let’s Kuk, la Dott.ssa Etta Finocchiaro, dietologa e nutrizionista, coordinerà la cena didattica “Donne per la Ricerca – parte della Campagna “Donne per le Donne 2019” – illustrando ai partecipanti i vantaggi di cibi e ricette salutari in termini di prevenzione e cura dei tumori.

🌸 LA CAMPAGNA: La Fondazione Ricerca Molinette dedica i mesi di aprile e maggio 2019 alla prevenzione e alla Ricerca sul tumore al seno attraverso la campagna “Donne per le Donne”.

🎯 GLI OBIETTIVI:
– Sensibilizzare riguardo alla patologia del tumore al seno, che colpisce una donna su otto;
– Raccogliere fondi a sostegno di un progetto di ricerca a cura della struttura di Anatomia Patologica e di Scienze dell’Alimentazione dell’Ospedale Molinette di Torino, volto ad analizzare la correlazione tra alimentazione, stili di vita e tumori al seno.

⏰ QUANDO: Mercoledì 8 maggio, ore 18.30-21.30. Prenotazione obbligatoria.

🥣 DOVE: Scuola di cucina “Let’s Kuk”, via Alfieri 6/b, Torino.

💰 QUANTO: Per partecipare è richiesta una donazione minima di 50 euro; parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette per il finanziamento del progetto di ricerca.

INFO & PRENOTAZIONI:
📧 frm@fondazionericercamolinette.it
📞 011/44.76.835 (lun-ven, dalle 09.00 alle 16.30)