IN CAMMINO CON IL NORDIC WALKING PER LA RICERCA ONCOLOGICA

Nell’ambito della Campagna “Donne per le Donne 2019“, domenica 12 maggio – presso il Parco Le Vallere di Moncalieri e nell’ambito dell’XI Andrate Nordic Walking Festival (patrocinato dal Parco del Po e della Collina Torinese) – dalle 14.00 alle 17.00 l’ASD Nordic Walking Andrate mette a disposizione i propri istruttori per dimostrazioni e lezioni base di Nordic Walking, con escursioni guidate all’interno del parco.

🌸 LA CAMPAGNA: La Fondazione Ricerca Molinette dedica i mesi di aprile e maggio 2019 alla prevenzione e alla Ricerca sul tumore al seno attraverso la campagna “Donne per le Donne”.

🎯 GLI OBIETTIVI:
– Sensibilizzare riguardo alla patologia del tumore al seno, che colpisce una donna su otto;
– Raccogliere fondi a sostegno di un progetto di ricerca a cura della struttura di Anatomia Patologica e di Scienze dell’Alimentazione dell’Ospedale Molinette di Torino, volto ad analizzare la correlazione tra alimentazione, stili di vita e tumori al seno.

⏰ QUANDO: Domenica 12 maggio; ore 14.00-15.30, 15.30-17.00 (sono previsti due turni di lezioni, ciascuno all’incirca della durata di un’ora e mezza).

🥣 DOVE: Parco Le Vallere, corso Trieste 98, Moncalieri (TO). Iscrizioni e partenza dallo stand INFO, all’ingresso della Cascina Le Vallere.

💰 QUANTO: Per partecipare è richiesta una donazione minima di 10 euro; l’intero importo delle donazioni sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette per il finanziamento del progetto di ricerca sul tumore al seno.

PRENOTAZIONI (obbligatorie):
📧 frm@fondazionericercamolinette.it
📞 011/44.76.835 (lun-ven, dalle 09.00 alle 16.30)

💻 http://viviandrate.it/