Chi sono le donne che aiutano a rendere le Molinette uno dei migliori ospedali in Italia?

Perché hanno scelto il proprio mestiere, e cosa le unisce, nonostante le diverse storie e responsabilità professionali?

La Ricerca scientifica è difficile da raccontare, e spesso le storie di chi la vive e la porta avanti restano in secondo piano. La Fondazione Ricerca Molinette, che da 18 anni supporta le attività delle équipe mediche dell’Ospedale Molinette di Torino, ha voluto dare un volto alla parola “Ricerca”, concentrandosi in particolare sulle sue protagoniste femminili.

Così nel 2018 è stato avviato un progetto fotografico che ha coinvolto ricercatrici, assistenti, docenti, volontarie dell’Associazione R.a Vi. e personale amministrativo dell’Ospedale Molinette e della Fondazione Ricerca Molinette ONLUS. Abbiamo poi chiesto a quattro studentesse della Scuola Holden di Torino di integrare il reportage fotografico, incontrando le donne ritratte e raccontando le loro storie.

Il risultato di questo duplice lavoro di narrazione, fatto di parole e immagini, sarà esposto dal 4 al 29 aprile nella mostra “Donne delle Molinette” nelle sale del COES.

Vieni anche tu all’inaugurazione che si terrà giovedì 4 aprile, alle ore 17.00, presso il COES – Centro Oncologico ed Ematologico Subalpino dell’Ospedale Molinette (pianoterra, ingresso da via Cherasco 15).

Segui l’evento su Facebook!

Per ulteriori informazioni: tel. 011/44.76.835 oppure frm@fondazionericercamolinette.it

N.B. Nel corso dell’inaugurazione è previsto un intrattenimento musicale a cura dell’Associazione R.a Vi.