raffreddore
Nome: RAFFREDDORE

Professione: virus Herpes-Zoster

Quando parliamo di RAFFREDDORE (nome scientifico: Rhinovirus) parliamo di una malattia molto comune. Il virus del raffreddore colpisce le vie respiratorie, in particolare il naso e la gola, e si trasmette tramite goccioline virali presenti nell’aria o attraverso il contatto diretto con oggetti (ad esempio il fazzoletto del tuo vicino di banco!)

Il virus ha un’alta capacità di sopravvivenza e colpisce ogni anno sia gli adulti (2-5 volte/anno) sia i più piccoli (6-10 volte/anno). Per prevenire il raffreddore si possono adottare alcune precauzioni come lavarsi le mani o usare mascherine. Assumere la vitamina C (mangiando arance e mandarini!) può invece migliorare le difese immunitarie e ridurre la durata della malattia!

Disponibile nella versione piccola (5 cm), grande (8cm), gigante (50cm) e NATALIZIA, con il cappello di babbo Natale (8cm) . Ogni peluche viene confezionato in un sacchetto di organza e il chiudipacco contiene informazioni scientifiche relative al peluche-cellula.

Guarda il catalogo o scrivici subito alla mail frm@fondazionericercamolinette.it per ordinare il tuo peluche, ti daremo tutte le informazioni necessarie per riceverlo!