Che cos’è il 5×1000?

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non è una tassa in più, per questo non ti costa nulla. Non bisogna inoltre confonderlo con l’8×1000 destinato alle confessioni religiose: sono due possibilità diverse e complementari, ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Perché scegliere la Fondazione Ricerca Molinette?

Destinare il proprio 5×1000 alla Fondazione Ricerca Molinette vuol dire scegliere di sostenere la ricerca scientifica all’interno della Città della Salute e della Scienza di Torino. Vuol dire credere nel futuro della ricerca, e nella possibilità di trovare cure e soluzioni innovative che migliorino la vita e il benessere delle persone. Vuol dire, infine, sostenere una delle strutture ospedaliere più all’avanguardia in Italia, per un servizio che sia sempre all’altezza nel campo dell’innovazione e della cura del paziente.

Come fare a destinare il 5×1000 alla Fondazione Ricerca Molinette?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per 1000. Nella riquadro destinato al sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle Associazioni di promozione sociale e delle Associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 460/97, è sufficiente indicare nello spazio sotto la firma il codice fiscale della Fondazione:

Hai paura di dimenticarti? Ci pensiamo noi!

Se lo desideri, puoi inserire nel form qui in basso il tuo numero di cellulare: ti invieremo un SMS con il codice fiscale della Fondazione Ricerca Molinette, in modo da averlo sottomano quando compilerai la tua dichiarazione dei redditi.

Promemoria
Sending