Movember: informare, prevenire, curare

baby-mamme

Il tumore della prostata è la seconda forma tumorale più diffusa al mondo tra gli uomini: il 30% della popolazione maschile al di sopra dei 50 anni contrae il tumore a livello microscopico, il 10% di questi sviluppa la malattia clinica. Attualmente, non esiste un’informazione ed una sensibilizzazione sufficiente ad attuare una buona prevenzione: troppi pazienti, purtroppo, arrivano dal medico con un tumore avanzato della prostata. Inoltre, anche quando l’esito è favorevole, il trattamento può avere per coloro che vi si sottopongono un prezzo da pagare in termini di salute fisica e mentale.

Stiamo lavorando verso un futuro in cui nessun uomo morirà di tumore della prostata. Per questo aderiamo a Movember, il movimento nato nel 2003 su iniziativa di alcuni giovani australiani per sensibilizzare gli uomini su questo problema.

Scopri le iniziative che si terranno nel mese di Novembre e diventa anche tu protagonista di questo fantastico movimento!

Agenda – 2017

Eroi del Baffo- 2017