Serotonina, la Molecola della Felicità

Un regalo unico e originale per dare alla festa della Mamma un significato più profondo: la riproduzione della molecola di serotonina, meglio conosciuta come la “molecola del buon umore”.

La serotonina, infatti, viene prodotta nei neuroni del tronco encefalico e serve per regolare i nostri stati d’animo. Tra gli altri, stimola le relazioni sociali, i pensieri positivi, il contatto fisico, regalando una sorta di euforia. Non a caso vi è, ad esempio, una significativa mancanza di serotonina nelle persone affette da depressione.

Abbiamo scelto questa molecola perché, più di ogni altra, rappresenta quel desiderio di felicità comune ad ogni essere umano – felicità che può essere bruscamente interrotta a causa della malattia e riemergere fortemente grazie alla guarigione.

Regalare una molecola di serotonina vuol dire sostenere concretamente la ristrutturazione della Breast Unit, ma anche invitare una persona cara a vivere ogni attimo con consapevolezza, trovando bellezza e buonumore in ciò che ci circonda!

Le collane sono realizzate in argento presso il  laboratorio Arval di Valenza (AL) , e sono nichel free.

Dove trovare le Collane di Serotonina

A TORINO

Grazie a una partnership con l’Associazione Gioiellieri e Orafi di Torino è possibile trovare le molecole di serotonina in alcune delle più importanti gioiellerie di Torino. La donazione minima per la collana di serotonina è di 50 euro.

• CASTORO GIOIELLI

Via Madama Cristina 27 – Torino

Piazza Risorgimento 30 – Torino

Corso Traiano, 16 – Torino

Via Trieste 31 – Pinerolo (TO)

Via Ivrea 15 – Rivarolo Canavese (TO)

• MOROSINI GIOIELLI

Piazza Carlo Felice 45 – Torino

Corso De Gasperi 18 – Torino

Via Nicola Fabrizi 26 – Torino

Via Italia 36 – Settimo Torinese (TO)

• MONTICONE GIOIELLI

Corso Svizzera, 28

Via Giolitti, 1/G

• HARVEY SNC   |  Via Nizza, 380
    •  GIOIELLERIA VINESIA |  Piazza Borromini 78
    •  F.GIOIELLIERI IN TORINO  |  Via Lagrange, 3

Per informazioni scrivici all’indirizzo frm@fondazionericercamolinette.it

ONLINE

Puoi ordinare la tua Molecola di Serotonina direttamente online, ricevendola comodamente a casa con soli 5 euro in più per la spedizione con corriere. Compila il form qui (non aspettare l’ultimo minuto, ci vuole tempo per spedirla!) e ti daremo tutte le informazioni necessarie.

La donazione minima per la Molecola di Serotonina è di 50 euro.

Sending