7-17 MAGGIO: PER LE MAMME, PER LE DONNE

Parlare di “tumori femminili” vuol dire parlare di neoplasie che ogni anno colpiscono quasi 63mila donne in tutta Italia. Seno, ovaio, cervice uterina e endometrio sono le sedi preferite di queste malattie e anche se, per fortuna, la ricerca continua a trovare nuove cure, molto resta ancora da fare in termini di prevenzione e terapie.

Parlando di tumore al seno, negli ultimi 30 anni sono stati fatti grandi progressi: 9 pazienti su 10 sopravvivono a 5 anni dalla diagnosi, e strutture come la Breast Unit aiutano la paziente in tutti gli aspetti della malattia, offrendo alla donna la possibilità di essere seguita da un intero team di specialisti che si occupano di tutti gli aspetti, non ultimi quelli psicologici.
La Breast Unit è una struttura fondamentale, perché il benessere della donna è una componente imprescindibile del processo di cura: per questo abbiamo scelto di contribuire agli allestimenti necessarie per migliorare i luoghi di cura, rendendoli il più possibile confortevoli per le donne che vi transitano a causa della malattia.

Scopri le iniziative che si terranno dal 7 al 17 maggio in occasione della festa della Mamma e scopri come diventare anche tu testimonial di questa fantastica iniziativa!

La Molecola di Serotonina

Agenda delle Iniziative

Breast Unit e prevenzione