Notte dei Ricercatori 2017

Anche quest’anno ci prepariamo ad allestire lo stand della Fondazione Ricerca Molinette in Piazza Castello per il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori!

Le attività sono ancora in fase di definizione, ma i nostri ricercatori e volontari sono già pronti per il “Rally della Scienza” dedicato ai più piccoli. Gruppi di bambini si cimenteranno con cellule peluche, microscopi e domande trabochetto, imparando a riconoscere i cibi più utili per la nostra salute e ad associare le cellule del corpo umano alle loro funzioni più importanti.

Anche quest’anno ci sarà la bacheca “L’ospedale che vorrei” , che potrete riempire con i vostri messaggi. Nello stand potrete inoltre trovare l’ultima edizione del bimestrale “Fondazione Ricerca Molinette NEWS”, distribuito tra i medici di famiglia per avvicinare ancora di più i cittadini al mondo della ricerca medica. Sarà inoltre possibile incontrare alcuni ricercatori dei vari gruppi di ricerca sostenuti dalla Fondazione, confrontandosi con loro sulle ultime attività di ricerca e studio. Vi aspettiamo numerosi per una Notte all’insegna della Ricerca!